Madame Bovary a Terni apre nel 2005 cavalcando l’ormai inarrestabile onda della moda vintage, affacciatasi timidamente negli atelier e nelle boutique verso la fine degli anni ’90 e poi esplosa definitivamente con il nuovo millennio. Presso la pellicceria di Terni convivono antico e moderno, nuovo e usato, in un assortimento di capi in vero visone, ermellino, volpe, cincillà, castoro oltre che abiti e accessori in stile rigorosamente originale e retrò. Il capo d’abbigliamento più datato che è possibile reperire nello store, risale agli anni ’20, ma la maggior parte della merce è principalmente una rassegna della moda dagli anni ’50 ad oggi. Una galleria di vestiti, borse, scarpe, cappelli, bigiotteria e outfit a tutto tondo per ripercorrere sulla propria pelle le epoche più fertili e prolifiche delle firme più prestigiose.
Il fashion point non è solo un forziere pieno di preziosi tesori in stoffa, pelle, pelliccia e tessuto, ma anche un luogo dove gli stessi abiti sono come moneta sonante, e si possono usare in permuta per acquistare altri abiti, sempre del reparto usato, o freschi di fabbrica e appena confezionati. Nella pellicceria di Terni basta solo cercare o chiedere senza remore o imbarazzi allo staff sempre cordiale e disponibile, pronto in ogni momento a tirare fuori dal cilindro, un abito o un accessorio che altrove sarebbe introvabile e irreperibile, due degli aggettivi che sostanzialmente descrivono la vera moda vintage. Il negozio è dotato anche di un ottimo laboratorio per la riparazione, la rigenerazione e il restyling di capi d’abbigliamento rovinati ma con un’anima ancora viva che ha solo bisogno di una piccola tirata a lucido. Con bravura e senso estetico, i vecchi abiti rivivranno una seconda giovinezza e una completa rimessa a modello.
Per mettere insime la formula vincente di Madame Bovary a Terni bastano pochi ma ricercati ingredienti di qualità, un pizzico di glamour, una spruzzata fi faschion, vintage in abbondanza, una goccia di cool, una spolverata di trendy e per finire quel tanto di chic per dare al tutto un sapore unico e inimitabile. Dalla testa ai piedi, dal cappello alle scarpe, da pellicceria di Terni si può trovare di tutto e lasciarsi possedere dal demone della moda, guidati dal proprio istinto e dalla spiccata creatività dello staff, in grado di intuire ancora prima della cliente, quale sia la forma migliore per esprimerne tutta l’essenza. Alta moda, varietà e assoluta abbordabilità dei prezzi, fanno della boutique a due passi dal centro cittadino, l’unico posto dove entra esclusivamente tutto ciò che è di tendenza ed esce soltanto ciò che riesce a catturare lo sguardo e l’attenzione di tutti.
La boutique Madame Bovary a Terni è una tappa obbligata per tutte le amanti della moda retrò e in generale per le donne che non sanno rinunciare alla bellezza e al calore di una pelliccia naturale a prezzi assolutamente accessibili. Il negozio fornisce assistenza nella scelta dei capi d’abbigliamento avvalendosi di uno staff gentile e competente, in un’atmosfera speciale ma al contempo familiare e rilassante. Laboratorio per rimessa a modello di capi in pellicceria, e abiti sia contemporanei che vintage, il negozio vanta un campionario ricco e sempre rinnovato, merito della continua ricerca di collezioni rare ed originali.
Al di là dell’aspetto commerciale e modaiolo dello store, il valore aggiunto apprezzato dalla sempre più crescente e soddisfatta clientela è la capacità di regalare emozioni e stati d’animo. Un’esperienza interiore da rinnovare tutte le volte che si vuole qualcosa da esibire con orgoglio e divertimento, e con un tocco di sana vanità esteriore.
Il punto vendita mette a disposizione della clientela i seguenti prodotti e servizi:
05100 - Terni (TR)
Umbria
Via Armellini, 10
Distanza dal centro: 0,67 Km
Telefono: 3661046072
Partita IVA: IT 00516530557
Responsabile trattamento dati: Maria Cristina Roma